Noleggio caicco

Una vacanza a bordo di un caicco, quante volte te la sei immaginata? Tantissime e, se non è così, è perché forse non conosci il nome del tipo di imbarcazione, ma sicuramente ne hai in testa l’immagine nei tuoi sogni più nascosti. Tu e il mare, quella tavola blu che ti dà senso di libertà, tranquillità, allegria e un caicco, una barca pratica e comoda, ma con vesti dal sapore un po’ leggendario e antico. Il noleggio di un caicco ti permetterebbe di fare finalmente il viaggio dei tuoi sogni a bordo di un’imbarcazione che ha le comodità di una barca a motore e la poesia di una barca a vela.

A bordo del tuo caicco ti porteremo a scoprire alcune delle località più belle a mondo, garantendoti una vacanza indimenticabile in tutta sicurezza. Le Rotte di Portolano ti consente di noleggiare un caicco tutto per te, con personale di bordo preparato e cortese, o di partecipare a una delle crociere in caicco fra le più belle. In questo modo ti potrai sentire al sicuro e costantemente assistito. A differenza di quello che molti pensano, noleggiare un caicco non è un lusso per pochi eletti, ma una vacanza per tutti quelli che hanno questo sogno.

Noleggio del caicco: un sogno che diventa realtà

Il caicco è una tipologia di barca che ha origini turche, dove aveva funzioni di diporto e per la pesca.  La sua struttura ampia, ospitale e affascinante la rende oggi perfetta per le vacanze. In poppa c’è lo spazio per consumare pranzi e cene, mentre sul ponte v’è tutto lo spazio per il tempo libero, per prendere il sole e godersi le giornate in mezzo al mare.

Il caicco è un modo speciale per vivere il mare perché, come anticipato, racchiude tutto il fascino della barca a vela, per cui viene scambiato spesso, ma con la comodità di un potente motore dietro lo scafo. Le vele che possiede, utili per il suo equilibrio, danno la magica sensazione di volare sulle ali del vento per una vacanza rilassante e tranquilla. Il potente motore che si cela nel suo ventre, però, permette di essere totalmente svincolati dal vento e di raggiungere le coste che si desiderano, con una velocità da crociera di circa 11-12 nodi. In base al numero di persone puoi affittare il caicco che fa al caso tuo scegliendone uno più grande o uno più piccolo fra i tanti a tua disposizione. 

Le Rotte di Portolano ti offre l’opportunità del noleggio del caicco in esclusiva o di aggregarti a una crociera in caicco insieme ad altre persone. Essendo gli spazi limitati, un po’ dovrai di certo adattarti per una buona convivenza, ma di solito il mare e l’esperienza rendono la socializzazione più facile e divertente. Viaggiando con la tua compagnia di amici o con la famiglia potrai stringere ancora di più i tuoi rapporti, costruendo insieme ai tuoi affetti un’avventura indimenticabile.

Viaggio a bordo di un caicco: un’esperienza unica

Il nostro tour operator ti offre una miriade di possibilità per le tue vacanze in caicco per poter esplorare i Paesi che più ti interessano e cambiare destinazione anche ogni anno. Le destinazioni più gettonate sono la Grecia, la Turchia, la Croazia e, ovviamente, l’Italia: qui ci sono alcune delle località di mare più magiche del Mediterraneo. In un viaggio di questo tipo è possibile ritrovare se stessi e riscoprire il piacere di stare insieme, in contatto con il mondo e la natura. Caos, stress, tecnologie, folle di turisti potrai finalmente dimenticarli ritrovandoti sulla tua barca navigando felice in mare, con il cielo stellato come cupola.