nota: listini e condizioni generali in fase di aggiornamento
Da: 
Maggio
A: 
Ottobre

Caicco Grecia: divertimento e relax in un’unica vacanza

Se hai il sogno nel cassetto di fare una vacanza in barca, non potresti fare questo viaggio in un luogo che sia più magico della Grecia. Navigando fra le pittoresche isole greche, come CicladiDodecaneso o la bella Kos, nel Golfo del Saronico, nella Grecia Ionica potrai goderti una vacanza estremamente rilassante, ma anche divertente e spensierata. In questo viaggio ti aspettano il sole, il mare, il cielo azzurro e pieno di stelle di notte, baie segrete e selvagge, il tutto con le persone care al tuo fianco a bordo di una splendida barca.

Gli itinerari li decidi tu perché Le Rotte di Portolano ti offre la possibilità di noleggiare in esclusiva un meraviglioso caicco completo di equipaggio dell’imbarcazione a tua disposizione. Tu e il tuo gruppo potrete così preoccuparvi solo di divertirvi e di rendere magica questa vacanza entusiasmante. Il periodo che consigliamo per questo tipo di viaggio è fra maggio e ottobre, quando le condizioni meteorologiche in quella zona sono eccellenti e il clima piacevole.

Fra gli arcipelaghi dell’Egeo per una vacanza in caicco

Mare blu, paesaggi pittoreschi, spiagge di sabbia avvolte da rocce argentee che si gettano in mare, fondali da favola: questo è quello che farà da sfondo alla tua vacanza in caicco in Grecia. Qui potrai trascorrere incantevoli momenti passando da un’isola all’altra, visitandone le bellezze storico culturali, trascorrendo le giornate nelle più belle spiagge greche o divertendoti sul caicco

Tuffi, giochi, pesca, relax sul ponte dell’imbarcazione, cene sotto le stelle, serviti e riveriti da personale cortese ed efficiente: cosa volere di più? Per essere certi di rendere la tua vacanza impeccabile prima della partenza ti verrà richiesta la compilazione di una lista d’indicazioni alimentari, intolleranze, allergie e preferenze in termini di svago e attività da fare.

Quali sono le isole più belle da visitare? Il giro nell’Egeo in caicco può essere variegato e differente in base alle tue preferenze, in tutti i casi si sa che le isole più famose sono di certo Mykonos, Santorini, Ios, Paros, Milos, Naxos, Folegandros, Kos, Rodi, Corfù, Lefkada. Ci sono tuttavia anche tante isole meno conosciute, ma non per questo meno meravigliose! 

La sorpresa e il bello di viaggiare via mare è che si può arrivare davvero dappertutto, anche dove di rado approdano le persone. Il personale di bordo sa bene come muoversi in questo mare e ti accompagnerà in angoli incontaminati e sorprendenti.

Girovagando in caicco in Grecia

Se vuoi tornare a casa con la garanzia di portare davvero nel cuore la tua vacanza in barca in Grecia allora fra le imbarcazioni potresti scegliere il caicco. Questo è un tipo di barca di origini turche che ha la caratteristica di avere uno scafo ampio e quindi molto comodo e spazioso. In poppa presenta, quindi, tutto lo spazio per i pasti in compagnia, sul ponte c’è invece tutto lo spazio per rilassarsi e trascorrere il proprio tempo. 

Le grandi vele vi daranno la sensazione romantica e pacifica di una barca a vela, anche se di fatto queste servono solo per la stabilità dell’imbarcazione. Sotto lo scafo, infatti, è presente un eccellente motore che diventa strategico per muoversi comodamente verso qualunque rotta, svincolandosi così dai venti. 

caicchi di Le Rotte di Portolano sono variegati, molti di alta categoria: si va dalle 4 alle 10 cabine, ognuno con il suo equipaggio. Possibili basi per iniziare gli itinerari sono Rodi, Kos, Atene, Mykonos, Corfù, Lefkada in base alla zona che s’intende esplorare. Per chi vuole risparmiare ancora di più è possibile il noleggio di caicchi battenti bandiera turca (è richiesta comunque una tassa doganale all’imbarco): qualità di servizio e imbarcazione restano le stesse di sempre.

Disponibili per Caicco Grecia

Caicco Turchia - Bella Mare

Bella Mare

Caicco Deluxe di 36.00m di lunghezza con 6 cabine e 6 bagni . Può ospitare fino a 12 passeggeri.
Grande Mare

Grande Mare

Caicco Deluxe di 34.00m di lunghezza con 6 cabine e 6 bagni . Può ospitare fino a 12 passeggeri.
Dea del Mare

Dea del Mare

Caicco Deluxe di 28.00m di lunghezza con 5 cabine e 5 bagni . Può ospitare fino a 10 passeggeri.
La Finale

La Finale

Caicco Deluxe di 32.00m di lunghezza con 6 cabine e 6 bagni . Può ospitare fino a 12 passeggeri.
Caicco Deluxe Silver Moon

Silver Moon

Caicco Deluxe di 38.00m di lunghezza con 4 cabine e 4 bagni . Può ospitare fino a 8 passeggeri.